Bidone aspirapolvere: Quale scegliere?

Bidone aspirapolvere: scegli il modello più adatto a te

Oggi vi parliamo di uno degli elettrodomestici più importanti e necessari all’interno di un’abitazione: l’aspirapolvere. Tenere casa pulita e sempre in ordine è veramente un’impresa ardua, soprattutto per chi lavora tutto il giorno e ha poco tempo da dedicare alle faccende domestiche. In questi casi, fortunatamente, la tecnologia è dalla nostra parte e, al giorno d’oggi, sono innumerevoli i supporti e gli elettrodomestici in grado di aiutarci nei nostri compiti in casa.

Uno di questi è proprio l’aspirapolvere, grazie al quale possiamo eliminare la sporcizia creatasi durante il giorno in poco tempo e con molta facilità. Un’operazione semplice ma che, con il solo ausilio della classica scopa può diventare faticosa e più lunga del previsto, nonché meno accurata. L’aspirapolvere, infatti riesce ad eliminare anche lo sporco più nascosto e non visibile ai nostri occhi, garantendoci una pulizia accurata in ogni angolo della casa.

Diversi modelli di aspirapolvere

Come sempre, quando si parla di elettrodomestici di uso comune, la scelta è quasi imbarazzante e, molto spesso non si sa neanche da dove partire. Per quanto riguarda l’aspirapolvere non stiamo neanche a parlarne, ci sono talmente tanti modelli disponibili che è doveroso, prima di andare in negozio a scegliere, quanto meno fare una prima scrematura e scegliere quale tipologia fa più per noi.

Per aiutarvi, vogliamo indicarvi, di seguito, due macrocategorie che dividono a metà i vari modelli presenti sul mercato:

  • Bidone aspirapolvere: questa tipologia è sicuramente necessaria e deve essere presente in ogni casa, inquanto ha una potenza davvero notevole ed è adatta a pulire anche lo sporco molto ostinato come ad esempio quello causato dai calcinacci tipici dei lavori in casa. Molti modelli di bidone aspirapolvere sono in grado di aspirare anche i liquidi senza subire alcun tipo di conseguenza o malfunzionamento. Insomma, si tratta di un elettrodomestico necessario, anche se può risultare un po’ scomodo e pesante. Per ovviare a questo aspetto, in compenso, potreste optare per la seconda tipologia che stiamo per esporvi nel prossimo punto.

  • Scopa elettrica: queste aspirapolveri, sono sempre più gettonate in quanto leggere, pratiche e poco rumorose. Perfette per un utilizzo quotidiano, arrivano ad aspirare anche negli angoli più nascosti della casa e, generalmente sono dotate di più scope, adatte a superfici differenti. Il lato negativo riguarda il fatto che, avendo un contenitore molto piccolo, non sono adatte ad aspirare grosse quantità di sporco, quindi diventano obsolete nel momento in cui avete bisogno di un’aspirapolvere in grado di aspirare la polvere causata dai lavori in casa o magari da una serata di grossi festeggiamenti.

Perché è necessario un bidone aspirapolvere

Ora che avete una descrizione accurata delle due tipologie di aspirapolvere più gettonate possiamo trarre le somme e arrivare alla conclusione che probabilmente sono entrambe necessarie e che, se davvero dovete effettuare una scelta probabilmente il bidone è la migliore. Ovviamente c’è da tenere conto che per un utilizzo frequente non sia il massimo della comodità e che una scopa elettrica è molto più maneggevole e leggera da passare in casa. In compenso però, grazie ad un bidone aspirapolvere potrete ambire ad eliminare in poco tempo e senza troppi sforzi anche lo sporco più ostinato, senza il rischio di incepparlo oppure di dover vuotare il serbatoio e cambiare il filtro più spesso del dovuto.

Il bidone è sicuramente un’aspirapolvere più completa, capace di venire in vostro soccorso anche nelle situazioni più drammatiche. Al contempo, se necessitate di un articolo da utilizzare spesso anche solo per mantenere la casa pulita e ordinata, la scopa elettrica può regalarvi molta più praticità e serenità, in quanto molto leggera e facile da spostare per tutta casa, inoltre con i nuovi modelli a batteria, che pian piano si stanno diffondendo non avrete più neanche l’intralcio del filo tra i piedi.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to compare.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



5% SCONTO IMMEDIATO SU TUTTO




riceverai subito una mail

con il coupon di sconto

da utilizzare per i tuoi acquisti

a partire da ora (su importo minimo 100€)