Giardino a prova di bambini: come renderlo divertente ma sicuro

Un giardino, un terrazzo o un qualsiasi spazio esterno sono un grande valore aggiunto per la propria casa, soprattutto per chi ha dei bambini che amano giocare all’aperto e sfogare le loro energie correndo dappertutto.

Naturalmente perché il vostro giardino sia baby-friendly dovrete prendere alcuni accorgimenti, sia per quanto riguarda l’inserimento di giochi sia per quanto riguarda la sicurezza dei bambini. Ovviamente, in base alla grandezza del vostro giardino, potrete scegliere quali e quanti giochi inserire, come organizzarli e come tenerli in ordine e organizzati nel giardino.

Innanzitutto, vi raccomandiamo di fare in modo che il vostro giardino sia sicuro, cercando di smussare gli angoli più acuti con cuscinetti in gommapiuma, in modo da evitare delle brutte sorprese quando i vostri bambini cadranno a terra giocando. Purtroppo, è molto frequente che i bambini inciampino correndo e giocando tra loro, quindi mettere in sicurezza il giardino, vi aiuterà a evitare che si facciano male in punti delicati, come la testa o la schiena.

Giochi da giardino

Una volta fatte le dovute premesse in fatto di sicurezza, possiamo dedicarci al puro divertimento e capire quali sono i giochi più adatti per intrattenere i bambini all’interno del giardino della vostra abitazione. Sicuramente se chiedeste a loro vi direbbero di acquistare tutti i giocattoli presenti nel nostro shop, ma poi dovrete fare i conti con lo spazio che avete effettivamente a disposizione.

Nel nostro negozio online, infatti, potrete trovare una scelta estremamente vasta per quanto riguarda questa tipologia di giocattoli e i vostri bambini avranno sicuramente l’imbarazzo della scelta. Vediamo ora quali sono i giochi che potreste inserire nel vostro giardino, per far divertire e giocare i vostri figli nella totale sicurezza.

Casetta per bambini

La casetta è sicuramente tra i giochi preferiti dai bambini. La nostra casetta rossa è costruita interamente in legno e rappresenta uno degli articoli che i bambini amano di più. Una casetta di questo tipo, oltre ad avere lo scopo di far divertire i vostri bambini, sarà una fedele aiutante quando sarà il momento di mettere in ordine tutti gli altri giochi. Quello che vogliamo dire è che quando non ci sono i bambini dentro a giocare può diventare un ottimo ripostiglio per giocattoli.

Altalene

Le altalene sono un evergreen. Qualsiasi bambino si divertirebbe sulle altalene, che rappresentano quindi un gioco perfetto da inserire all’interno di un giardino. Ci rendiamo conto che la maggior parte delle altalene, comprese di struttura, occupino uno spazio notevole e che, di conseguenza, non tutti i giardini possono accoglierle, però se visitaste il nostro negozio online potreste trovare l’articolo che fa al caso vostro. La scelta, infatti, per quanto riguarda le altalene è molto vasta, vi riportiamo di seguito qualche esempio dei prodotti che riscuotono maggiore interesse:

·       Altalena in ferro tre posti per bambini Kiko 

·       Altalena in ferro tre posti dondolo e cavallino

·       Altalena in ferro tre posti per bambini Kiko

Scivolo ad acqua

Se acquisterete il nostro Scivolo acqua ramp H2Ogo 549 cm Bestway sicuramente i vostri bambini vi adoreranno. Si tratta di un gioco prettamente estivo, ma che vi regalerà delle giornate di estremo divertimento, sarà quasi come passare una giornata in piscina, ma nel vostro intimo giardino. Sicuramente un modo alternativo e originale di passare la domenica in famiglia all’insegna dei giochi e del divertimento.

Palline colorate

Chi è nato negli anni ’90, sicuramente ricorderà quelle strutture presenti nei parchi giochi e nei centri commerciali piene di palline colorate, talmente tante da potercisi tuffare dentro tramite corde e scivoli. Sicuramente uno dei giochi più amati dai bambini. Nel nostro negozio potrete trovare palline di vario tipo, adatte ad essere sparse per tutto il giardino e, successivamente, riposte nell’apposita scatola in tessuto con zip, in modo da poterle tenere in giro soltanto mentre i bambini ci stanno giocando.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to compare.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



5% SCONTO IMMEDIATO SU TUTTO




riceverai subito una mail

con il coupon di sconto

da utilizzare per i tuoi acquisti

a partire da ora (su importo minimo 100€)