Camino a bioetanolo da tavolo Qlima colore nero

84,90 €
Tasse incluse

Camino a bioetanolo da tavolo Qlima colore nero.

Camino a bioetanolo da tavolo Qlima colore nero.

Il caminetto decorativo FFB830 a bioetanolo ha un design moderno e sobrio. La trasparenza del vetro permette infatti di adattare questo caminetto in qualsiasi ambiente, che risulterà così luminoso ed elegante.

Come gli altri caminetti a bioetanolo Qlima si utilizza facilmente e grazie ad un'asticella spegnifiamma, in dotazione in tutte le confezioni, si spegne in maniera semplice e sicura.

Una particolare attenzione è rivolta anche alla tranquillità di utilizzo. I due fianchi sono infatti costituiti da vetri temperati, che garantiscono maggiore sicurezza anche in caso di rottura. E la speciale forma del bruciatore trattiene il bioetanolo impedendone eventuali fuoriuscite nel caso il caminetto venga capovolto.

Questo modello può essere posizionato su un tavolo o su qualsiasi piano d'appoggio.

Riempimento serbatoio facilitato:
La progettazione di questo caminetto lo rende particolarmente facile da utilizzare; anche la fase di riempimento è molto pratica e tra le più semplici tra i modelli in commercio.

Funzionamento prolungato:
Un sistema di combustione altamente efficiente fa sì che la durata di funzionamento di questo caminetto sia notevolmente prolungata. Con i suoi 120 minuti è infatti tra le più durature dei modelli presenti sul mercato.

Protezione fuoriuscita bioetanolo:
Un'accurata e innovativa progettazione del bruciatore consente l'assorbimento del bioetanolo, evitando così possibili fuoriuscite anche nel caso in cui il bruciatore venga capovolto. Completa sicurezza!

Doppio bruciatore di sicurezza:
Il bruciatore contiene una seconda camera per la raccolta del bioetanolo, particolarmente utile, ad esempio, in fase di riempimento per evitare le fuoriuscite. In questo modo è garantita la massima sicurezza e le perdite di combustibile risultano praticamente inesistenti.

Impregnante Qlima:
Realizzato per consentire alla fiamma di bruciare più a lungo, ne prolunga la durata di circa il 20-30% rispetto ad altri impregnanti, rendendo inoltre la fiamma più stabile.

Vetro resistente al calore:
Il vetro di cui sono dotati i caminetti Qlima garantiscono sicurezza. Resistenti a temperature superiori a 300 °C e ad improvvisi cali di temperatura (ad es.: contatto con acqua fredda), sono sicuri anche nel caso di rotture accidentali poichè si comportano come i vetri dell'auto. Anche l'accuratezza del design, con gli angoli smussati, assicura piena tranquillità nell'utilizzo.

Design:
Con una linea semplice ma elegante, questo modello si inserisce in qualsiasi contesto di arredo.

Bioetanolo:
Questo combustibile riesce a creare un gradevole calore e un'atmosfera suggestiva.

Spegnifiamma:
Nell'imballo è incluso un apposito strumento che consente di spegnere la fiamma in maniera semplice e sicura.

Imballo:
L'apparecchio, completo di tutti gli accessori, viene consegnato all'interno di un imballo colorato su cui sono illustrate le informazioni e le caratteristiche del prodotto in diverse lingue.

Caratteristiche Tecniche

Materiale bruciatore: Acciaio inossidabile

Capacità bruciatore: 500 ml

Combustibile: bioetanolo

Durata: 135 minuti

Capacità di riscaldamento: 1260W

Da tavolo: Sì

Riempimento serbatoio facilitato: Sì

Funzionamento prolungato: Sì

Vetro resistente al calore: Sì

Impregnante Qlima: Sì

Protezione fuoriuscita bioetanolo: Sì

Doppio bruciatore di sicurezza: Sì

Spegnifiamma incluso: Sì

Dimensioni (L x P x A): 450 x 205 x 300 mm

Peso: 6,5 Kg

Accessori inclusi: Spegnifiamma

Tanti buoni motivi per cui scegliere di acquistare un caminetto al Bioetanolo

Il camino a Bioetanolo necessita di canna fumaria?
No, il camino al bioetanolo non necessita di nessuna canna fumaria, poichè non vi sono fumi, emissioni nocive e residui, non vi è alcuna necessità di installare canne fumarie.

Posso utilizzarli come fonte di riscaldamento?
I camini al bioetanolo producono una fiamma viva, pertanto scaldano, ma in proporzione. La loro funzione primaria ovviamente è quella estetica, ma sono comunque in grado di donare calore all'ambiente sviluppando calore dai 3 ai 4 kw/h circa, a seconda della capacità del bruciatore ed all'intensità della fiamma, il calore non disperdendosi attraverso la canna fumaria resta concentrato all'interno della stanza in cui il biocamino è acceso.

Il camino al bioetanolo consuma molto?
Il consumo dipende principalmente dalla potenza della fiamma, che spesso può essere regolata nella sua intensità, oltre che poi dalla capacità e dal modello. Una fiamma alla massima potenza può consumare 1L in 2 ore, mentre alla minima potenza la stessa quantità di bioetanolo può durare anche 10 ore.

Produce gas o sostanze tossiche?
Assolutamente no! Il camino al bioetanolo non monta canna fumaria proprio perchè dalla combustione del bioetanolo non viene prodotta alcuna sostanza tossica, ne vi è produzione di odori.

Sono resistenti? Necessitano di manutenzione?
Il camino a etanolo non necessità in genere di alcuna manutenzione successiva al montaggio, non produce cenere e residui, inoltre è totalmente scongiurata la presenza di elementi che possano essere soggetti ad usura, garantendo una stabilità costante nel tempo.

Necessitano di un collegamento all'impianto elettrico o al gas?
Il biocamino non necessita di alcun collegamento a qualsiasi tipo di impianto, può facilmente essere spostato o posizionato dove meglio si crede, come un mobile.

Il funzionamento è complicato?
Niente di più semplice, basta versare il bioetanolo nel bruciatore e dar fuoco tramite un accendino piezoelettrico (quelli lunghi da cucina).

 

 

1907454
4 Articoli
Nessuna recensione

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist
Product added to compare.

AVVISO IMPORTANTE

A causa dei problemi legati alla diffusione del Coronavirus le spedizioni dei vostri ordini subiranno un ritardo di circa 20 giorni

Ci scusiamo per il disagio e vi invitiamo a RESTARE A CASA!

Un saluto