Ovviamente per poter utilizzare il balcone come ripostiglio, senza però dover sacrificare il suo scopo primario, ovvero quello di concedere dei momenti di relax a voi e alla vostra famiglia, dovrete fare in modo di organizzarlo al meglio, cercando di giocare con gli spazi in modo intelligente e costruttivo.

Non sarà necessario acquistare un’infinità di mobili per tenere il vostro balcone ordinato, sarà sufficiente sfruttare al meglio i pochi indispensabili, cercando di farci entrare quante più cose possibili.

Il nostro consiglio è quello di mettere in balcone soltanto gli oggetti che utilizzate spesso e che dovete avere a portata di mano, per tutto il resto non dimenticatevi del ripostiglio o del garage. Inoltre, fate attenzione a non lasciare in balcone oggetti o attrezzi che potrebbero rovinarsi con il freddo e l’umidità.

I mobili necessari per un balcone organizzato

Fatte le dovute premesse nei paragrafi precedenti, vogliamo guidarvi tramite questo articolo sui mobili più utili da tenere all’interno del balcone, perché possano aiutarvi ad avere uno spazio efficiente ed organizzato, che possa rendere la vostra vita più semplice.

Naturalmente inserire armadi e cassettiere all’interno del vostro balcone non vuol dire assolutamente che dovrete rinunciare a tavolini e divanetti su cui passare il vostro tempo libero, sappiamo benissimo quanto sia suggestivo leggere un libro in balcone durante i tardi pomeriggi estivi. Semplicemente, utilizzando dei semplici stratagemmi e il giusto mobilio, potrete rendere il vostro balcone accogliente ed estremamente utile allo stesso tempo.

Nei prossimi paragrafi vi consiglieremo alcuni mobili che vi aiuteranno a gestire al meglio il vostro spazio in balcone ottimizzando così il vostro ambiente esterno.

Armadietti da esterno

Nella categoria “armadietti da esterno”, in realtà, vi renderete conto che possiamo far rientrare tutto ciò che ci serve, basta solo scegliere quelli adatti per il nostro balcone e, soprattutto per la nostra reale esigenza. Gli armadi da esterni, infatti, possono essere di vario genere e accontentare davvero tutti.

Vediamo di seguito qualche esempio concreto, tramite il quale vi aiuteremo ad organizzare le vostre cose:

·       Armadio chiuso: il classico armadio con le ante è sicuramente la soluzione più gettonata e versatile, infatti questa tipologia di armadi, può essere riempita di scaffali e cassetti, in modo da poter realizzare un mobile su misura per le vostre esigenze. Ad esempio, nel nostro shop potrete trovare su questo genere:

o   Armadio alto in plastica 3 ripiani 68x39x173H grigio Stilo

o   Armadio multiuso Gabriella 180 centimetri noce country

o   Armadio porta scope grigio 68x39,5x168H cm Mongardi.

Questa tipologia di armadietti per esterni è perfetta per tenere in ordine le varie scope, il mocho e i secchi per lavare il pavimento.

·       Cassettiera: anche una cassettiera potrebbe rivelarsi estremamente utile all’interno di un balcone. Ad esempio, sarebbe perfetta per tenere in ordine stracci, canavacci e pezzette da utilizzare per la pulizia della casa. Anche in questo caso il nostro shop vi sarà estremamente utile, potrete scegliere, infatti, tra questi articoli:

o   Cassettiera 5 cassetti Adore colore viola 60 x 44 x 108 centimetri;

o   Mobile cassettiera 4 cassetti Charm 80x40x80h;

o   Cassettiera 5 cassetti Adore colore bianco o rosso 60 x 44 x 108 centimetri.

·       Libreria: sappiamo benissimo che il balcone non è assolutamente il posto adatto a tenere dei libri, ma una libreria non vi servirà a questo. Ci rivolgiamo, infatti, agli amanti delle piante che potrebbero sfruttare questo mobile per adornarlo con vasi e piantine, in modo da creare un angolo verde ben ordinato e definito. Anche in questo caso il nostro negozio online può aiutarvi, ecco infatti alcuni dei nostri prodotti:

o   Libreria bianco rovere 145x145x29 cm. AKTIF

o   Libreria scaffale Bergamo 10 scomparti colore cemento

o   Libreria bianco ghisa 145x145x29 cm. AKTIF.

Comments (0)

No comments at this moment
Product added to compare.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



5% SCONTO IMMEDIATO SU TUTTO




riceverai subito una mail

con il coupon di sconto

da utilizzare per i tuoi acquisti

a partire da ora (su importo minimo 100€)